Modi di amare

Esiste la persona giusta?Intendo dire quella perfetta per te, per i tuoi desideri, per il tuo essere e la tua natura?

Non credo esista una risposta esaustiva. Riguardo a questo argomento si dichiara di tutto, si pensa di tutto e si vede di tutto.

Secondo me ognuno ha il proprio modo di amare.

C’è chi è un romantico, chi più freddo. chi insicuro, chi timido,chi fa pazzie, chi è profondo, chi superficiale.

Ciascun modo di amare completa un altro modo di amare; è come se le diverse modalità di amore fossero due pezzi dello stesso puzzle che combaciano.

Amare è prendersi cura di chi ci sta a cuore.

Ho sempre pensato che l’amore , quello vero,quello che và oltre ogni mondo esistente e che realmente supera il cielo, sia quello per i figli.

L’amore per un uomo o per una donna per quanto profondo sia, non sarà mai paragonabile.

Assodato questo e tornando al discorso amore tra esseri umani, uomo donna, donna donna, uomo, uomo, quindi persone che si scelgono e decidono di viversi ogni giorno cercando di arricchirsi a vicenda, credo che tutto dipenda dal modo in cui si ama e questo deriva da ciò che si è, dal nostro bagaglio di vita, dalle mancanze, dalle ricchezze che ognuno ha dentro e che in qualche modo vorrebbe condividere con una persona che sappia coglierle e in parte farle sue per provare a vedere certi aspetti della vita con occhi diversi.

Ecco, amore secondo me è guardarsi con occhi diversi, provare a correggersi se ci si sente di dover farlo e , se non fosse possibile questo, è accettarsi per quel che si è e per quello che l’altro è e ci dà.

Essere diversi non è mai sbagliato.

Condividere la propria vita con qualcuno nel bene e nel male qualcosa ti insegna, qualcosa ti lascia.

Amarsi è essere noi stessi provando a guardarci ogni giorno con occhi nuovi, immergendo il nostro modo di amare nel modo di amare dell’altro anche se differente dal nostro. la chiave è saper leggersi dentro con lo sguardo e col sentire.

Amare è sentirsi.

Gli occhi sono fatti per guardare e per arrivare al cuore. E’ necessario donare la nostra anima a chi ce la potrà spezzare, sì… potrebbe essere un rischio questo,ma quella stessa persona può anche farci vivere l’amore in un modo nuovo, unico e profondo, un modo mai provato prima e per questo pronto a correre tutti i rischi e le sorprese che potrebbero arrivare.

Il tempo e la cura che avremo dato a quel cuore ci svelerà quanto in profondità possiamo amare e quanto possiamo cogliere ogni insegnamento dell’anima che cammina con noi per poco, per molto tempo oppure per sempre…fino al cielo.

I diversi modi di amare nascono dallo stesso cuore e chi lo segue non sbaglia mai.

Miriam
signature

Iscrizione newsletter

Registrati qui per ricevere tutte le notifiche sulle novità di questo blog.

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nessun commento al momento.

Precedente
Capitolo 21
Modi di amare