Capitolo 17

Posted on

All’ora di pranzo Tommaso scese a chiamarmi e pranzammo insieme. Dopo il saluto veloce della mattina al bar, credevo non si sarebbe fatto vivo, invece arrivò e rimasi piacevolmente stupita.

Prendemmo un panino al centro commerciale e ci sedemmo ai tavolini fuori.

Era una bellissima giornata di fine Giugno, il cielo era blu e soffiava un piacevole venticello. Chiacchierammo molto, come del resto succedeva sempre con lui, non ci mancavano mai gli argomenti e i confronti.

_”Verresti a cena da me stasera?” mi chiese all’improvviso.

_”Come?”

_”Vorresti venire a cena da me stasera?. Ripetè e aggiunse _” Ho invitato anche dei miei colleghi; se ti fa piacere passeremo la serata guardando la partita della nazionale italiana e mangiando i miei famosi spaghetti.”

_”Sarei l’unica donna però.”

_”Potresti portare qualche tua amica, posto ce n’è, la casa è grande. ho qualche amico single, magari riusciamo a combinare qualcosa.” e sorrise.

_”Non ti prometto niente, ora provo a chiedere a Laura e forse c’è un’amica che verrebbe, a meno che non abbia impegni.”

_”Ti chiamo più tardi, va bene?”

_”Va bene.”

Ci salutammo ancora con un bacio sulla guancia; niente bacio sulla bocca. Troppo sbagliato, in quel momento non eravamo niente l’uno per l’altra.

Miriam
signature

Iscrizione newsletter

Registrati qui per ricevere tutte le notifiche sulle novità di questo blog.

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nessun commento al momento.

Precedente
Capitolo 16
Capitolo 17