8 Aprile 2020, quasi un mese che non ti vedo, quasi un mese di assenza fisica, ma non spirituale e di cuore. La lontananza mi ha sempre fatto paura, ho sempre creduto che un amore distante non potesse reggere,ma ora che lo sto vivendo, sento di sbagliarmi.
E’ una lontananza forzata questa,non l’abbiamo scelta e non ci stavamo neanche pensando. Avevamo tanti progetti; il blog, le vacanze, il mare, le gite al lago, Barcellona,una cena in quel ristorante che ci ha visti impacciati al primo appuntamento,ma nulla di questo si è potuto fare. tutto si è fermato, i nostri progetti si sono oggettivamente fermati per dar spazio al timore di affrontare una situazione arrivata su tutti noi senza preavviso, come un fulmine a ciel sereno.
I nostri sogni sono momentaneamente rimandati.
E’ strano vedere la natura andare avanti, come se non si fosse accorta del fatto che noi siamo bloccati nelle nostre case pregando di stare bene e cercando di salvaguardare la nostra salute e quella delle altre persone.
Ogni giorno il sole splende, il cielo è di un azzurro puro, gli uccellini cantano; pare che la natura ci stia inviando un messaggio di pace. Senza di noi tutto è più calmo, pulito,ma in giro c’è un nemico invisibile che non ci permette di avere di nuovo la nostra vita indietro, quella vita che forse davamo per scontata, per la quale ci stancavamo, una vita che ora riscopriamo invece sacra e fondamentale.
I sentimenti che sottovalutavamo, il tempo che non avevamo, la superficialità di tanti gesti che ora hanno riconquistato la loro profondità. Un abbraccio, una carezza, un bacio; guardarsi negli occhi e parlarsi e dirsi tutte quelle cose che si hanno dentro. Questo mi manca di te. I tuoi occhi, il tuo sorriso , la tua risata, le nostre mani che si cercano, il nostro cuore che batte all’unisono quando ci abbracciamo. So che recupereremo questi giorni, so che il cuore vincerà, che noi tutti vinceremo sull’imprevedibilità di questa vita che non ci è dato di conoscere, ma che dobbiamo amare e proteggere ogni giorno.
Io ti amo e ti proteggo ogni giorno nel mio cuore.
Non scordarlo mai.

Cosa ne pensi?