Perdere di vista gli obiettivi in amore è qualcosa di sbagliato.
Arriva un momento in cui inspiegabilmente lo star bene insieme e il bene per noi stessi e per il nostro partner diventa quasi scontato e viene sostituito da paure. Paura di perdere ciò che si ha e quindi lottare per tenerlo stretto usando però i motivi sbagliati, innescando meccanismi che inevitabilmente ti portano alla sconfitta prima di tutto emozionale.
Perdere di vista l’amore non è mai sano.
Questa mattina ho letto sul web queste righe
“Non ho bisogno di te, ho voglia di te. Non ho spazi vuoti da riempire, ho spazi da condividere. Non sono tuo e tu non sei mia. Io sono completo anche senza di te, tu non sei persa senza di me. Siamo due universi preziosi e completi, che si incontrano al sorgere di ogni mattino per creare nuovi mondi e nuovi scenari di felicità. Non chiuderò porte e finestre per tenerti accanto a me,continuerai a scegliermi ogni giorno, senza che io sia un rimedio ad alcuna solitudine. “
L’amore è una scelta.
Ogni giorno si sceglie se star bene e vivere il tuo rapporto serenamente o se creare paure inutili che aiutano solo a star male e a perdere di vista gli obiettivi, il punto d’arrivo.
Mi sono sempre chiesta perché la mia insicurezza ad un certo punto scavalcasse ogni sorta di buonsenso e cadesse nelle più assurde assurdità.
Mi riferisco alla gelosia, alle paure, alla possessività, ai sospetti e alle conseguenti crisi esistenziali che ne derivano con inevitabile mancanza di lucidità affettiva.
Perdere d’occhio i tuoi obiettivi in qualunque campo della vita non è mai costruttivo.
Seppur io creda fermamente nelle scelte di cuore, penso che la lucidità affettiva della mente e la ragionevolezza aiutino a mantenere l’equilibrio.
Non è necessario soffrire se non esiste motivo, non creiamolo!
Vero è anche che se ci sono vere ragioni fondate, allora sì, occorre agire in senso pratico e affrontare la situazione con il dialogo.
A volte il sesto senso delle donne è quasi una prova inconfutabile.
Facciamoci però guidare dalla ragionevolezza per non rischiare di pentircene.

Cosa ne pensi?