Lascia fare al cuore

Lascia fare al cuore; di sicuro ti porterà nella direzione giusta.

Essere razionali serve, ma seguire il cuore ti fa sentire meglio

Spesso fa soffrire ed è demoralizzante, spesso la risposta si fa attendere, spesso sarai lì lì per rinunciare e sarà faticoso, ma alla fine ne sarà valsa la pena.

Quante volte mi sono detta che era una cosa stupida affidarsi al cuore, ma alla fine lui mi ha sempre dimostrato che mi sbagliavo e che seguirlo mera stata la scelta giusta.

L’amore è quello che rimane sempre alla fine di tutto, anche se nascosto nel fondo del cuore e condizionato dall’apparente cecità che ti dà la razionalità, se ne esiste anche un briciolo, alla fine lui ti trova.

Ti trova e vince perché senti che è giusto così.

Se ci pensate bene tutte le decisioni vengono prese con il cuore e anche se all’inizio la mente prevale a seguito di un torto subito quale potrebbe essere un tradimento; dipende dal tradimento, attenzione! I tradimenti veri fanno male e lacerano il cuore e lì l’amore probabilmente non basta più perché subentrano altre condizioni del nostro essere. Ho conosciuto persone che hanno perdonato un tradimento e hanno ricominciato da capo; la ferita non si rimargina, ma per amore si và avanti, nonostante tutto. Io in cuor mio credo non vivrei più serenamente, ma non posso giudicare una situazione se non la vivo in prima persona, solo in quella condizione si può capire, ma conoscendo la  mia insicurezza credo che questa cosa mi devasterebbe. Gli elementi della situazione poi sarebbero tutti da valutare, ma il mio cuore ne uscirebbe spezzato e ricucirlo sarebbe complicato e soprattutto ci vorrebbe molto tempo, si dice che guarisca le ferite.

Le scelte di cuore occorre sentirle davvero e volerle profondamente perché solo così la forza dell’amore arriva nel punto giusto e dà i suoi frutti.

Miriam
signature

Iscrizione newsletter

Registrati qui per ricevere tutte le notifiche sulle novità di questo blog.

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nessun commento al momento.

Precedente
Amore di coppia
Lascia fare al cuore