Molte volte mi sono chiesta se il mio vivere l’amore fosse giusto o sbagliato, poi con gli anni ho capito che non c’è un modo giusto o uno sbagliato; ognuno ha il proprio modo di farlo, basta solo capire se i due modi di farlo possono combaciare.
Io sono una di quelle persone che mette al primo posto il proprio uomo, a volte anche prima di se stessa e inizialmente se non ricevevo lo stesso trattamento, ne rimanevo delusa.
Sbagliando e sbattendoci la testa poi ho compreso che probabilmente avrei dovuto accettare che l’altro non sempre vive il rapporto di coppia come lo vivi tu; ciò non significa che non ci sia sentimento o che si preferisca fare altro; semplicemente il suo modo di amare non è come il tuo e nessuno stabilisce se sia giusto o sbagliato.
Ognuno ha il proprio modo di amare; c’è chi lo fa con passione e si annulla per l’altro e chi si divide tra tanti impegni e attività e ci infila anche te.
Una cosa è certa; un rapporto di coppia deve essere innanzitutto vissuto indipendentemente dalla lontananza o dalla vicinanza; deve essere vissuto per quello che ti dà, per la serenità che ti offre, perché diciamocelo, un rapporto per essere definito tale deve darti serenità. Possono subentrare i piccoli problemi di quotidianità e di carattere o compatibilità, ma che siano piccoli e superabili. Su di essi occorre comunque ragionare.
A volte mi è capitato di provare a farmi andare cose che andavano contro la mia natura, sbagliando ovviamente, anche perché poi il tuo essere prende sempre il sopravvento e si mostra più forte che mai.
Siamo diversi, siamo uomini e donne, siamo lontani anni luce o vicinissimi, dipende da molte cose e l’incastro perfetto non esiste; esiste chi cerca di comprendere anche se a volte può sembrare difficile, esiste chi non cede, esiste chi perdona e chi non lo fa, esiste chi dice sempre sì e ci dice sempre no; esistono mille modi di vivere l’amore di coppia, basta solo trovare la chiave che tiene uniti che quasi sempre si nasconde nel cuore; da lì arriva tutto quanto e a lui non si comanda.

Cosa ne pensi?